GIOVANNA

Giovanna equipe di specialisti palestra fit for lady parma

“L’idea di dar vita a una palestra interamente declinata al femminile è nata, come spesso accade, da un’esigenza personale e da un’intuizione avuta durante uno dei miei viaggi. Avevo la necessità di occuparmi di mio figlio e di portarlo con me anche al lavoro, e volevo anche avviare un mio progetto professionale sfruttando la mia laurea in Scienze Motorie.
Durante un viaggio nel nord Europa ho constatato come servizi e strutture sociali all’avanguardia possano sostenere le donne nell’essere protagoniste sul lavoro e in famiglia. Così ho pensato a una palestra in cui le donne e i loro bambini sono davvero al centro del progetto, con spazi accoglienti e confortevoli, programmi specifici di allenamento, percorsi volti al benessere e alla salute femminile, e servizi dedicati per permettere a tutte di fare movimento.
Così nel 2007 è nata Fit For Lady, la prima palestra che permette alle donne di pensare al proprio benessere in tutta serenità e libertà, in modo armonioso e compatibile con l’essere mamma e lavoratrice.”
(Giovanna Scarna Casaccio)

Scopri di più: LA NOSTRA STORIA

Francesca Ferri

Laureata in Scienze delle Attività Motorie nel 2010 a Parma, Francesca ha iniziato a lavorare in Fit For Lady, giovanissima, prima ancora della laurea. L’esperienza fatta fino a quel giorno l’aveva portata a capire cosa non voleva fare: finire a lavorare in una “palestra tradizionale”, sempre più low cost, e dove la sua figura sarebbe stata praticamente nulla, o essere inserita nel mondo dell’insegnamento purtroppo senza migliori prospettive.
E poi entra da Fit Lady, l’incontro con Giovanna e quella sensazione di casa che tutt’ora, dopo 8 anni, cerca di trasmettere con passione a tutte le donne che entrano. Qualche ora passata in Palestra, sotto forma di tirocinio, e si rende conto fin da subito che è proprio questo, quello che vuole fare. Il mondo femminile con tutte le sue sfaccettature, i bambini che accompagnano le mamme e lavorare individualmente sulle persone: questo è ciò che la stimola di più. Dal 2012 è socia e in futuro spera di essere di ispirazione per tante giovani donne che hanno ambiziosi progetti!

FIT FOR LADY® PALESTRA PARMA

separatori

Fit For Lady PARMA è la prima palestra in Italia ad aver pensato a facilitare la quotidianità delle donne, ma soprattutto delle mamme che possono finalmente andare in palestra insieme ai propri bambini!
A Parma dal 2007, Fit For Lady PARMA offre percorsi mirati per le Donne dai 12 ai 99 anni, utilizzando il movimento come Prevenzione e strumento per mantenersi in Salute e migliorare il proprio benessere fisico e mentale, grazie a percorsi individuali e studiati per ogni esigenza di Donna.
Nel 2009 vince il prestigioso premio “Miglior Amico di Famiglia” nella provincia di Parma , in quanto primo Centro ad offrire servizi e percorsi che agevolano la famiglia.
È infatti il primo Centro con uno spazio creato a misura di bambino con baby attrezzi gym, giochi, wii, laboratori creativi e tante Facilities per le Mamme (fasciatoio, zona allattamento, club dell’allattamento) e per tutte le Donne, con servizio di stireria e sartoria al suo interno. Inoltre è attivo uno sportello di Counseling Psicologico Gratuito. Una zona Relax permette di rilassarsi e dedicarsi una coccola e una tisana.
Nel 2010 è stato scelto come Palestra Etica e Sicura, attraverso un progetto promosso dal Ministero della Salute e Ausl, grazie ai protocolli Fit For Lady MEDICAL creati dalle esperte Dott.ssa Giovanna Scarna Casaccio Dott.ssa Francesca Ferri, specializzate in malattie metaboliche e dell’invecchiamento. Un’equipe completa di specialisti opera in sinergia per un piano di salute personalizzato e finalizzato ad una migliore qualità di vita.