Le hai provate tutte per l’effetto buccia d’arancia? Ecco come dire addio alla cellulite con le coppette.
Da un paio di anni spopolano le coppette anticellulite, ma bisogna usarle bene!
L’uso si è diffuso qualche anno fa, quando si sparse la voce che la coppettazione era un trattamento richiestissimo da star come Gwyneth Paltrow o Jennifer Aniston nelle SPA di lusso.
Dato che spesso ci chiedete cosa sono le coppette anticellulite e come si usano, abbiamo pensato di dedicare un articolo proprio a questo argomento: come funzionano le coppette?
Come si fa il massaggio e quali sono i migliori prodotti da abbinare? E chi NON dovrebbe usarle?
COS’È IL CUPPING MASSAGE O COPPETTAZIONE
Nel caso dei trattamenti effettuati nelle SPA e nei centri estetici, il vuoto all’interno della coppetta si crea attraverso un’apposita valvola.
La coppetta anticellulite è lo strumento per realizzare un trattamento estetico chiamato cupping massage o coppettazione; la sua origine è antichissima e il principio è quello dell’aspirazione della pelle all’interno nel vasetto, creando un vuoto nella zona desiderata.
Nella versione originaria, le coppette sono di vetro, ceramica o bambù e per ottenere la bassa pressione all’interno si riscalda il vasetto; quando l’aria all’interno si raffredda, il vasetto stesso si contrae e la pelle viene attirata verso l’interno come accade con le “nostre” coppette in silicone.
LA COPPETTAZIONE È UNA TECNICA MILLENARIA: PARE CHE PERSINO GLI ANTICHI EGIZI NE FACESSERO USO
La tecnica fa parte della cosiddetta medicina alternativa e fin dagli antichi egizi viene usata per curare le patologie più diverse.
Oggi è ancora una pratica corrente della medicina cinese ma non vi è alcuna prova scientifica della sua efficacia per la salute.
COME AGISCE
L’azione svolta dalla coppetta è detta “pull up”, essa è in grado, innanzitutto, di riattivare la micro circolazione cutanea combattendo la ritenzione idrica attraverso il drenaggio dei liquidi linfatici.
Inoltre aumenta la vascolarizzazione profonda agendo direttamente sulle formazioni nodulari causa del cosiddetto “effetto a buccia d’arancia” il fenomeno più evidente e fastidioso della PANNICULOPATIA EDEMATO-FIBROSCLEROTICA.
Avrai così un effetto SLIM con una pelle più tonica e luminosa, un rimodellamento della zona interessata ed una netta diminuzione della cellulite.
FIT FOR LADY grazie al suo personale specializzato sarà in grado di valutare la tua composizione corporea e consigliarti il trattamento più adatto alle tue esigenze.
E’ possibile inoltre abbinare il massaggio linfodrenante, il taping, od una ginnastica specifica che supportino i risultati ottenuti e inoltre riceverai consigli su come mantenere il risultato con buone norme da seguire anche a casa.
Chiama ora e Prenota la tua Prova Gratuita!
????3287576699 o al 3332976088 oppure manda una mail a info@fitlady.it