Perché fa bene fare Ginnastica in Gravidanza?

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Il corpo femminile si trasforma durante i mesi di gravidanza, per questo è importante mantenersi in salute anche in quei mesi con esercizi mirati, eseguiti con cura e con le Operatrici della Gravidanza.

Il movimento durante la gravidanza ha effetto positivo su pressione arteriosa, fitness cardiorespiratorio, peso, benessere fisico e qua­lità del sonno. L’esercizio fisico contribuisce anche a ridurre il rischio di diabete gestazionale.

Le donne che fanno attività fisica presentano in genere meno complicazioni legate al parto e vantano una ripresa più rapida dopo il parto.

Diversi studi indicano che il movimento durante la gravidanza inciderebbe positivamente, ad esempio, sulla resistenza allo stress e sullo svi­luppo comportamentale del bambino. In linea di massima, le donne che praticano atti­vità fisica in gravidanza non devono temere alcuna conseguenza negativa per il loro bambino.

Spesso è proprio il medico e il ginecologo a consigliare alle future mamme di fare attività fisica durante la gravidanza.

Ecco i principali benefici:

  • La schiena e le gambe dovranno sopportare  l’aumento di peso e la crescita del pancione. Tonificare la muscolatura della schiena vi eviterà dolorose lombalgie dovute al cambiamento dell’assetto corporeo.
  • Fare una moderata attività fisica aiuterà anche a migliorare la circolazione sanguigna prevenendo gonfiori e varici agli arti inferiori e stabilizzando la pressione.
  • Aiuta a combattere la sensazione di affaticamento e da una forte dose di carica positiva.
  • Aiuta anche per l’umore allontanando ansie e timori  e permettendoti di concentrarti sul tuo corpo e sul tuo benessere.
  • Rinforzare la muscolatura ti sarà di grande aiuto anche per controllare il peso.
  • Rinforzare la muscolatura del pavimento pelvico per aiutare a sorreggere il peso durante la gravidanza e tenerla allenata in quanto sarà la muscolatura che si dilaterà durante il parto, per far spazio al bebè.

A  Fit For Lady incontrerai altre mamme come te e potrai prenderti cura del tuo corpo in un ambiente sereno e confortevole, ricco di servizi per te e per il tuo piccolo.

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LE NOSTRE PROPOSTE

ONLINE E A DOMICILIO

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Corso di Ginnastica in Gravidanza individuale

Corso di Ginnastica in Gravidanza di gruppo

Corso di Pilates in Gravidanza

Ginnastica Pelvica

Un’equipe di esperte costituiscono l’ Academy FFL, un marchio da più di 10 anni nella formazione di operatrici della Gravidanza e Post Parto.

ALIMENTAZIONE IN GRAVIDANZA

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L’alimentazione in gravidanza deve avere delle caratteristiche specifiche che sono state studiate dagli scienziati e dalla nutrizione e dai ginecologi, in base alle reali necessità fisiologiche di ogni gravidanza.

Tali consigli e linee guida vanno però personalizzate, perchè ogni donna incinta è diversa e ha esigenze nutrizionali da rispettare. Ti offriamo la possibilità di essere seguita mensilmente con una consulenza nutrizionale durante tutti i nove mesi della tua gravidanza.

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GINNASTICA PAVIMENTO PELVICO

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PAVIMENTO PELVICO, PERCHÈ È IMPORTANTE?

Si chiama Ginnastica Pavimento Pelvico e grazie a questo corso puoi migliorare la tua vita sessuale e prevenire problematiche come l’incontinenza urinaria e certi tipi di prolassi.

È fondamentale iniziare prima del parto, obbligatorio farla dal post-parto in avanti e per tutta la vita!

La ginnastica pelvica, con il potenziamento della fascia muscolare del perineo e del pavimento pelvico, ha tanti benefici per la salute di una donna.

Un buon tono muscolare intimo e un buono stato di salute intima ti consentono infatti di:

  • Avere una gravidanza serena.
  • Affrontare il momento del parto in modo più consapevole.
  • Avere una buona ripresa dopo il parto.
  • Avere un supporto in caso di infertilità.
  • Ottenere un addome tonico e un corpo più armonioso.

La ginnastica pelvica permette, in definitiva, non solo di prevenire e curare i principali disturbi femminili ma di raggiungere una migliore e più intima percezione della propria femminilità.