Come superare dolori e ansie grazie al Pensiero Positivo.
Quando una situazione complicata cessa di esistere esternamente, è possibile curare e guarire le ferite emozionali: Fit for Lady prova a spiegarti come.
In certe fasi del problema, abbiamo delle tensioni interiori. Queste tensioni devono essere risolte quando finisce la condizione di stress esterno. Se non ci curiamo dopo episodi stressanti, tali episodi rimarranno per sempre nella nostra mente e a lungo termine, influiranno sul nostro benessere mentale, con il rischio di sviluppare dei comportamenti neurotici causando malattie anche a livello fisico.
La meditazione dinamica Kundalini è un ottimo modo per ridurre velocemente lo stress e ricaricarsi di energia positiva. Iniziamo in piedi con della bellissima musica, muovendoci dinamicamente dalle ginocchia in su e giù. Volendo si può prima danzare o iniziare direttamente. Il tremore è un movimento veloce che parte dalle ginocchia. Le ginocchia fanno tremare il corpo. Il movimento delle ginocchia è piccolo e rapido.
Arrabbiamoci. Scuotiamo e tiriamo fuori la rabbia e lo stress dal nostro corpo e dalla nostra vita. Pensiamo al mantra “rabbia”, trasformiamo lo stress in un movimento. Liberiamoci.
Rattristiamoci. Risolviamo il nostro dolore represso. Pensiamo alla frase: “Sono triste perchè…” Scuotiamoci e facciamo uscire la tristezza dai nostri corpi. Cosa ti rende triste oggi? Pensa ripetutamente al motivo come un mantra.
Ruotiamo le spalle. Facciamo dei movimenti rotatori con le spalle. Muovere le spalle aiuta ad eliminare la tensione dal collo e dalle spalle stesse.
Curviamo la spina dorsale. Giriamo la spina dorsale a sinistra e a destra. Risolviamo tutte le tensioni della schiena. Anche la testa ruota lateralmente insieme alla spina dorsale.
Massaggiamo il nostro corpo. Massaggiamo il nostro corpo con un colore curativo. Siamo avvolti in una nuvola di energia curativa. Quale colore ti far stare bene oggi? Pensa al colore come un mantra: “Giallo, Arancione, Viola…” Massaggiamo il nostro corpo con il colore curativo, dalla testa ai piedi.
Connettiamoci con la Terra.Sfreghiamo il colore curativo con il piede destro e sinistro nel pavimento. Dipingiamo un cerchio curativo intorno a noi. Quando dipingiamo con i piedi, sentiamo la terra. Pensiamo al nome del colore come un mantra.
Continuiamo a scuoterci. Muoviamo una mano e trasmettiamo una frase positiva ad una persona. Cosa vorresti dire a questa persona? Ripeti la frase tante volte come un mantra. Inviamo della luce a tutto il Mondo e pensiamo: “Che tutti siano felici. Che il Mondo sia felice”.