Mamma e in forma

icona cuori

Una mamma è un persona con doti speciali: mille braccia, mille occhi e mille gambe. Quando una donna diventa mamma la sua vita cambia. Aumentano le gioie, le emozioni, l’amore, ma anche i pensieri, le responsabilità e le preoccupazioni.

Trovare il tempo di andare in palestra quando si è diventate mamme può essere una sfida impossibile. La carenza di sonno, la stanchezza, gli impegni quotidiani e in molti casi l’assenza di aiuto domestico o familiare impediscono alla neomamma di trovare del tempo per dedicarsi allo sport dopo il parto.

Ma tenersi in forma è importante, sia per buttar giù i chili presi in gravidanza, sia per il benessere psicologico, perché numerosi studi confermano che l’attività fisica promuove la produzione di ormoni che favoriscono il buonumore e riducono il rischio di depressione post parto.

E allora oggi vogliamo dare uno sguardo alla ginnastica da fare con i neonati, sia in casa che all’aperto.

Fit For Lady propone ginnastica con bebè da più di 10 anni  dove l’interazione tra mamma e bimbo crea grande sintonia e benessere in entrambi.
La lezione ha una durata di 50 minuti: durante la prima parte le mamme si  riscaldano e si allenano  per alzare il ritmo cardio-circolatorio (aumentare metabolismo, miglior ritorno venoso) con il loro bimbo, oppure comodamente rilassato sul tappetino (con giochini, libri di stoffa, palestrina) , nella seconda parte a terra si eseguono esercizi di tonificazione di tutti i distretti muscolari, ponendo particolare attenzione agli addominali, nel rispetto delle modifiche che hanno subito col crescere del pancione.

Non mancheranno esercizi per il corretto ripristino della muscolatura del pavimento pelvico, lo stretching e particolare cura alle posture corrette, anche quelle “delle mamme” durante la vita quotidiana (dall’accudimento del bebè alle faccende domestiche) per un benessere che perdura anche a casa!

Ci sono anche molti altri modi per fare esercizio insieme al bebè. Ballare con lui in fascia , ad esempio, può essere un’ esperienza meravigliosa, divertente e un utile allenamento!
Si può partecipare dopo la visita post parto.

LE NOSTRE PROPOSTE

ONLINE E A DOMICILIO

icona cuori

Ginnastica post parto individuale e di gruppo

Ginnastica con bebè

Danza in fascia

Ginnastica all’aperto con passeggini

Fit for Slim – Recupero post parto

Ginnastica Pelvica

Un’equipe di esperte costituiscono l’ Academy FFL, un marchio da più di 10 anni nella formazione di operatrici della Gravidanza e Post Parto.

ALIMENTAZIONE IN ALLATTAMENTO

icona cuori

COSA MANGIARE DURANTE L’ALLATTAMENTO AL SENO

Sai già che il latte materno è il miglior alimento per il tuo bambino, ma che dire a proposito della tua alimentazione durante l’allattamento?

Durante l’allattamento non occorre seguire una dieta speciale, ma quello che mangi deve essere equilibrato dal punto di vista nutrizionale per questo ti offriamo una consulenza nutrizionale per assicurarti di assumere tutte le sostanze nutritive di cui tu e il tuo bambino avete bisogno.

Prenota la tua consulenza

GINNASTICA PAVIMENTO PELVICO

icona cuori

PAVIMENTO PELVICO, PERCHÈ È IMPORTANTE?

Si chiama Ginnastica Pavimento Pelvico e grazie a questo corso puoi migliorare la tua vita sessuale e prevenire problematiche come l’incontinenza urinaria e certi tipi di prolassi.

È fondamentale iniziare prima del parto, obbligatorio farla dal post-parto in avanti e per tutta la vita!

La ginnastica pelvica, con il potenziamento della fascia muscolare del perineo e del pavimento pelvico, ha tanti benefici per la salute di una donna.

Un buon tono muscolare intimo e un buono stato di salute intima ti consentono infatti di:

  • Avere una gravidanza serena.
  • Affrontare il momento del parto in modo più consapevole.
  • Avere una buona ripresa dopo il parto.
  • Avere un supporto in caso di infertilità.
  • Ottenere un addome tonico e un corpo più armonioso.

La ginnastica pelvica permette, in definitiva, non solo di prevenire e curare i principali disturbi femminili ma di raggiungere una migliore e più intima percezione della propria femminilità.