FIT FOR LADY® PALESTRA PARMA
UN MONDO DI PROGRAMMI E DI SERVIZI, UNA COMMUNITY AL FEMMINILE

La palestra di Parma, nata come centro pilota Fit For Lady, è il primo progetto di fitness rivolto alle donne dai 12 ai 99 anni, con programmi, allenamenti e corsi dedicati specificamente al benessere e alla salute femminile.

Ma Fit For Lady è molto di più di una palestra. Con la sua équipe altamente qualificata nell’ambito delle scienze motorie e nel campo degli studi metabolici e posturali, ti offre una consulenza personalizzata! I nostri specialisti studiano per te allenamenti e programmi mirati alle tue esigenze, che siano di dimagrimento, di sostegno terapeutico a un problema di salute, di corretta alimentazione o più semplicemente di movimento, benessere e relax.

Inoltre i trainer di Fit For Lady ti accolgono in un ambiente famigliare, confortevole e accogliente!

Fit For Lady è il primo Centro con uno SPAZIO CREATO A MISURA DI BAMBINO E DI MAMMA: Fitlandia Club con baby attrezzi gym, giochi, wii, laboratori creativi – Facilities a disposizione delle mamme (fasciatoio, zona allattamento, club dell’allattamento) – Facilities per le Donne, tra cui il servizio di stireria e sartoria all’interno della Palestra.

È attivo uno sportello di Counseling Psicologico Gratuito, e una zona Relax permette di concedersi una pausa e dedicarsi una coccola e una tisana.

cuore-elenco-puntatoMuoversi in Palestra con Fit For Lady®

Ogni percorso è mirato alle esigenze personali di ogni donna e integrato con
TEST DI VALUTAZIONE sempre disponibili grazie alla nostra rete di specialisti.

In palestra sono attivi:

I PROGRAMMI Fit For Lady, INDIVIDUALI E STUDIATI PER LE SPECIFICHE ESIGENZE DI OGNI DONNA

I CIRCUITI 30 MINUTI, PER CHI HA BISOGNO DI OTTIMIZZARE I TEMPI

I CORSI DI GRUPPO Fit For Lady

cuore-elenco-puntatoI Programmi Fit for Lady®

Dal 2007 nel Centro Pilota di Parma sono presenti i seguenti percorsi

cuore-elenco-puntatoI Test di valutazione

È ormai accertato che il peso non è un dato che da solo può determinare se siamo davvero GRASSI O MAGRI, ma è necessario quantificare la composizione corporea con test specifici, per definire al meglio e in modo personalizzato il tipo di percorso motorio e alimentare più adatto a ciascuno.

I nostri percorsi sono integrati da questi test che vengono eseguiti su appuntamento dai nostri specialisti in rete.

HOLTER MOTORIO
Permette un monitoraggio continuo giornaliero di variabili fisiologiche e metaboliche e di dati sull’attività fisica calcolando il dispendio energetico e il livello di attività motoria, parametri utili per la valutazione dello stile di vita.

CALORIMETRIA INDIRETTA
La calorimetria indiretta è un esame strumentale che misura il dispendio energetico a riposo (metabolismo basale) ed è fondamentale per determinare l’apporto calorico giornaliero al fine di un dimagrimento personalizzato.

BIOIMPENDENZIOMETRIA
La BIA (Bioimpendenziometria) è un esame di tipo bioelettrico per l’analisi quantitativa e qualitativa della composizione corporea. Ci consente di stabilire la composizione corporea, gli squilibri idrici e valutare lo stato nutrizionale.